Comandante CRUDO Francesco

Immagine: Comandante CRUDO Francesco

Ruolo

Francesco CRUDO nasce a Bari nel 1971, dopo essersi diplomato come Ragioniere Programmatore, consegue la laurea magistrale in Scienze Politiche presso l’Università degli studi di Bari, con tesi in diritto del lavoro dal titolo “La privatizzazione del pubblico impiego”

Nel 1997 inizia la sua carriera professionale all’interno del Corpo di Polizia Municipale di Modena come Agente, ricoprendo nel corso degli anni dapprima il ruolo di Ispettore, successivamente quello di Commissario, sino a rivestire il grado di Commissario Superiore.

Nel corso degli anni ha maturato importanti esperienze negli ambiti di competenza della Polizia Locale, e numerosi sono stati gli incarichi di responsabilità per attività di alta qualificazione.

Dal 2018 al 2019 Responsabile dell’unità operativa complessa Servizi di Staff: Segreteria Turni e Servizi del personale, Manifestazioni e Sicurezza della strada, Ordinanze, Permessi ZTL.

Dal 2020 al 2022 Responsabile dell’unità operativa complessa Sicurezza Stradale: Ufficio infortunistica, Pronto Intervento, Sala Operativa.

Sino a Giugno 2023 Responsabile dell’unità operativa complessa Servizio Controllo di Comunità : Quartieri e Controllo di Vicinato, Sicurezza Urbana, Polizia Amministrativa.